Find answers to the questions we get asked the most about

Il Manager della Transizione Ecologica

Il Manager della Transizione Ecologica
FAQs
  • Cos'è compreso nel costo del corso?
  • Il costo comprende la fruizione online di 10 Moduli e laboratori settimanali per supportarti nella risoluzione della Challenge.
    Ogni partecipante avrà accesso a materiali didattici bibliografici, audiografici e videografici, e avrà la possibilità di entrare a far parte del network di partnership di EIIS.
  • Otterrò una certificazione finale?
  • Le lezioni saranno a disposizione di chiunque acquisti il corso, la certificazione invece verrà rilasciata solo a chi ha frequentato almeno il 70% dei Moduli (7 su 10).
    L'obiettivo è quello di stimolare la motivazione dei partecipanti nel frequentare le lezioni live e garantire un'interazione costante tra loro e i docenti del nostro corso.
    La certificazione verrà rilasciata in formato digitale su Blockchain (sistema digitale non centralizzato che garantisce l'immutabilità della certificazione stessa nel corso del tempo).
    Verrà poi fornito anche un QR Code, dove ogni partecipante potrà consultare facilmente tutti i risultati ottenuti e i lavori svolti durante il percorso (anche in un'ottica di colloqui futuri).
  • Quali sbocchi lavorativi posso aspettarmi?
  • Non garantiamo posizioni lavorative al termine del corso.
    Lo scopo di EIIS è quello di creare un forte senso di community, integrando i partecipanti di questa edizione del corso, i partecipanti delle edizioni future e i docenti che vi accompagneranno durante il percorso.
    Vogliamo creare una rete di conoscenze dove sarà possibile avere un confronto continuativo nel tempo, con un tema di base che accomuna tutti: un futuro più sostenibile.
  • In cosa consiste la challenge del corso?
  • Mettendo in pratica quanto appreso durante i 10 Moduli, avrai l'opportunità di testare le tue conoscenze e competenze attraverso la risoluzione di una Challenge lanciata da una o più aziende partner del corso.
    La Challenge rappresenta il vero fil rouge del corso e, insieme al tuo team, avrai la possibilità di sviluppare un piano di transizione ecologica per un'impresa andando a gestire le diverse problematiche ambientali.
    Alla fine del Certificate Program avrai acquisito una serie di conoscenze specifiche che saranno immediatamente spendibili nella tua carriera lavorativa o all'interno della tua organizzazione.
  • Come saranno organizzati gli appuntamenti?
  • Avrai la possibilità di partecipare a 10 Moduli online dinamici e interattivi.
    Le lezioni prevedono una prima parte di approfondimento sui vari temi della transizione ecologica e una parte finale di Q&A, dove si avrà la possibilità di fare domande direttamente al Direttore Scientifico del corso e agli esperti presenti. Per ottenere la certificazione finale è necessario partecipare ad almeno il 70% dei Moduli (7 su 10).
  • Sono previste borse di studio?
  • EIIS mette a disposizione dei partecipanti 5 borse di studio a copertura totale del corso.
    Per inviare la candidatura alla borsa di studio si dovrà compilare un apposito application form in cui si chiede di analizzare e commentare con pensiero critico alcuni testi relativi agli argomenti del corso.

    Il Comitato Scientifico valuterà, oltre alla motivazione e passione per gli argomenti del corso, il curriculum vitae. Se si sceglie di procedere con la candidatura per la borsa di studio, e si è precedentemente provveduto ad inoltrare l'application standard, la richiesta di application per la borsa di studio la annulla automaticamente. In caso di non ottenimento, si potrà effettuare una nuova application standard per l'edizione successiva del corso.
Didn't find what you was looking for? Contact us