Find answers to the questions we get asked the most about

Manager della Biodiversità

Manager della Biodiversità
FAQs
  • Cosa è compreso nel costo del corso?
  • Il costo comprende la fruizione online dei 20 moduli, 11 sincroni e 9 asincroni, laboratori settimanali per supportarti nella risoluzione della challenge, il soggiorno di un weekend (notte compresa) in un'Oasi WWF e la tessera associativa WWF valida per un anno.
  • Come si svolgeranno le lezioni?
  • Sono previsti 20 moduli dinamici, interattivi e in formato digitale.
    Fulco Pratesi, Direttore Scientifico del corso, insieme ad altri docenti di grande spicco in ambito di biodiversità come Jared Diamond e Stefano Mancuso, accompagneranno i partecipanti durante il percorso di studio.
    I moduli sincroni prevedono una prima parte di approfondimento sui vari temi della biodiversità e una parte finale di Q&A, dove si avrà la possibilità di fare domande direttamente all'interlocutore della lezione.
    Per ottenere la certificazione finale è necessario frequentare almeno il 70% degli appuntamenti in diretta (14 su 20).
  • Verrà rilasciata una certificazione?
  • I moduli saranno a disposizione di chiunque acquisti il corso, la certificazione invece verrà rilasciata solo a chi ha frequentato almeno il 70% degli appuntamenti (14 su 20)
    L'obiettivo è quello di stimolare la motivazione dei partecipanti nel frequentare le lezioni live e garantire un'interazione costante tra loro e i docenti del nostro corso.
    La certificazione verrà rilasciata in formato digitale su Blockchain (sistema digitale non centralizzato che garantisce l'immutabilità della certificazione stessa nel corso del tempo).
    Verrà poi fornito anche un QR Code, dove ogni partecipante potrà consultare facilmente tutti i risultati ottenuti e i lavori svolti durante il percorso (anche in un'ottica di colloqui futuri).
  • In cosa consiste la challenge finale?
  • Il filo conduttore dell’intero corso è la challenge lanciata da WWF Oasi.
    I partecipanti dovranno trovare una soluzione pratica ad un problema reale che sta affrontando oggi l'oasi stessa. Le problematiche possono riguardare l'ambito della biodiversità in senso stretto o in senso lato (da un punto di vista socio-economico).
    In ogni certificato troverai un QR code nel quale incorporeremo anche tutti i contenuti collegati al corso, i tuoi progetti, gli scritti e in generale tutte le informazioni che desidereresti condividere con recruiter, parenti o amici.
  • Quali sono I settori che rappresentano opportunità lavorative?
  • Le competenze acquisite durante il corso ti permetteranno di approcciare lavori nell'ambito della biodiversità all’interno di enti pubblici e privati sulle tematiche della ricerca, della gestione e del controllo delle componenti biologiche in ambienti naturali; delle attività di consulenza e della progettazione. Ma anche all'interno di strutture che gestiscono aree protette, in centri e istituti per la tutela dei beni ambientali e della programmazione dell’uso sostenibile del territorio e relative risorse.
  • Quali sbocchi lavorativi posso aspettarmi?
  • Lo scopo di EIIS è quello di creare un forte senso di community, integrando i partecipanti di questa edizione del corso, i partecipanti delle edizioni future, i docenti che vi accompagneranno durante il percorso e i gestori dell'oasi WWF.
    Vogliamo creare una rete di conoscenze dove sarà possibile avere un confronto continuativo nel tempo, con un tema di base che accomuna tutti: la salvaguardia della biodiversità.
Didn't find what you were looking for? Contact us