Find answers to the questions we get asked the most about

Manager della Biodiversità

Manager della Biodiversità
FAQs
  • Cosa è compreso nel costo del corso?
  • Il costo comprende la fruizione online dei 20 moduli, 11 sincroni e 9 asincroni, laboratori settimanali per supportarti nella risoluzione della challenge, il soggiorno di un weekend (notte compresa) in un'Oasi WWF e la tessera associativa WWF valida per un anno.
  • Come si svolgeranno le lezioni?
  • Sono previsti 20 moduli dinamici, interattivi e in formato digitale.
    Fulco Pratesi, Direttore Scientifico del corso, insieme ad altri docenti di grande spicco in ambito di biodiversità come Jared Diamond e Stefano Mancuso, accompagneranno i partecipanti durante il percorso di studio.
    I moduli sincroni prevedono una prima parte di approfondimento sui vari temi della biodiversità e una parte finale di Q&A, dove si avrà la possibilità di fare domande direttamente all'interlocutore della lezione.
    Per ottenere la certificazione finale è necessario frequentare almeno il 70% degli appuntamenti in diretta (14 su 20).
  • Verrà rilasciata una certificazione?
  • I moduli saranno a disposizione di chiunque acquisti il corso, la certificazione invece verrà rilasciata solo a chi ha frequentato almeno il 70% degli appuntamenti (14 su 20)
    L'obiettivo è quello di stimolare la motivazione dei partecipanti nel frequentare le lezioni live e garantire un'interazione costante tra loro e i docenti del nostro corso.
    Inoltre verranno riconosciuti 3 CFU da parte del Dipartimento di Biologia dell'Università degli Studi di Roma Tre.
  • In cosa consiste la challenge finale?
  • Il filo conduttore dell’intero corso è la challenge lanciata da WWF Oasi.
    I partecipanti dovranno trovare una soluzione pratica ad un problema reale che sta affrontando oggi l'oasi stessa. Le problematiche possono riguardare l'ambito della biodiversità in senso stretto o in senso lato (da un punto di vista socio-economico).
    In ogni certificato troverai un QR code nel quale incorporeremo anche tutti i contenuti collegati al corso, i tuoi progetti, gli scritti e in generale tutte le informazioni che desidereresti condividere con recruiter, parenti o amici.
  • In quali settori sono previste opportunità lavorative?
  • Le competenze acquisite durante il corso ti permetteranno di approcciare lavori nell'ambito della biodiversità all’interno di enti pubblici e privati sulle tematiche della ricerca, della gestione e del controllo delle componenti biologiche in ambienti naturali; delle attività di consulenza e della progettazione. Ma anche all'interno di strutture che gestiscono aree protette, in centri e istituti per la tutela dei beni ambientali e della programmazione dell’uso sostenibile del territorio e relative risorse.
  • Quali sbocchi lavorativi posso aspettarmi?
  • La partecipazione al corso ti permetterà di far parte di una grande community composta da esperti, partecipanti delle varie edizioni e aziende partner che operano nell’ambito della sostenibilità. Le competenze e le conoscenze acquisite saranno utilissime ma sono la passione, la curiosità e la rete di contatti che i nostri certificate program puntano a stimolare che faranno la differenza e ti consentiranno di dare una svolta alla tua vita personale e professionale.
Didn't find what you were looking for? Contact us